top of page

La cipolla bianca è generalmente la più pungente anche se cuocendo diventa più dolce rilasciando la sua aromaticità e il suo sapore. Si può a quel punto paragonare alla cipolla dorata. Da cruda la differenza si sente eccome, invece da cotta il suo gusto è più penetrante e la consistenza più croccante. E’ antinfiammatoria, abbassa il colesterolo, trigliceridi e glicemia, previene il tumore allo stomaco, è diuretica, e previene l'osteoporosi.
Un po’ come te che la hai scelta: pungente e deciso/a a primo impatto, ma dolce e complesso/a appena ti fai conoscere.

Non ti riveli a tutti ma solo chi ti sa “cucinare” può assaporare la tua energia positiva, la tua forza nel gestire le situazioni di stress e la tua capacità di lasciare andare ciò che nella vita è tossico o di troppo, il che ti rende solido/a e genuino/a.

Potrei passare ore a ridere della tua ironia e a cercare di capire cosa nascondi dietro quello sguardo sano, pulito, ma fatto di mille espressioni, silenzi, sapori.

 

Ho scelto per te questa canzone perchè è pungente e esplosiva. Mi fa guardare la realtà per quella che è, ma mi dà il coraggio di affrontarla. Buon ascolto

Un’inizativa di Teatro del Borgo e L’orto di Jack.

CIPOLLA BIANCA 

cipolla-bianca.jpg
bottom of page