Ilaria Cassanmagnago

Attrice, formatrice teatrale. Dopo il Diploma di Maturità Liceo Socio Psico Pedagogico conseguito presso il liceo statale “Carlo Porta” di Monza, consegue la Laurea in Scienze Biologiche presso l’Università Statale degli Studi di Milano, Bicocca.

La formazione è fatta di frequentazione di corsi e laboratori condotti da Enrico Roveris (Teatro Binario 7), Alessia Vicardi, Dome Bulfaro, Alessandro Conte, Vanessa Korn, un master con Vittorio Vaccaro. Partecipa a diversi spettacoli, come attrice e come assistente alla regia, tra i quali: “@TIFFANYS”. Produzione “Coperte Strette Teatro”. Regia di Christian Gallucci, “Schifo”. Produzione “La danza immobile”. Diretto da Enrico Roveris.

Dal 2013 conduce corsi e laboratori teatrali nelle scuole del milanese e della Brianza. Inoltre conduce laboratori teatrali per ragazzi disabili presso l’associazione Il Veliero Monza e GFCC di Oreno. In Collaborazione con il CPS di Vimercate e il poeta Dome Bulfaro da vita al laboratorio POETICAMENTE, rivolto a persone con fragilità psichiatrica. Ha conseguito l’attestato di facilitatore mindfulness psicologia positiva dopo aver seguito il percorso dell’Istituto Europeo di Psicologia Positiva. Dal 2017 fa parte del corpo docenti del Teatro del Borgo.

Immagine2.jpg