top of page

 UNA REGINA MARGHERITA A DOMICILIO

20 Marzo  Ore 20.30
21 Marzo  Ore 20.30
22 Marzo Ore 19.30
Con IPPOLITA BALDINI

Regia Luigi Guaineri
baldini vivaticket.png

UNA REGINA MARGHERITA A DOMICILIO

la storia di Margherita di Savoia

Margherita di Savoia che fu la prima first lady del Regno d'Italia, lanciò nuove mode come una influencer ante litteram e si guadagnò un posto d'onore nell'immaginario popolare, tanto che il suo nome è ancora oggi legato al piatto italiano più famoso al mondo: la pizza margherita.

Regina d'Italia al fianco di Umberto I dal 1878 al 1900, Margherita di Savoia divenne una delle icone più rappresentative e amate della monarchia sabauda. Le ragioni di tanto successo? Un'ineguagliabile "professionalità" nel gestire la propria immagine e un talento naturale nelle pubbliche relazioni.

physique du rôle perfetto: raffinata, intelligente e di bell'aspetto, con lunghi capelli biondi e intensi occhi azzurri. Con Umberto si sposarono a Torino nel 1868, e dopo le nozze intrapresero un tour della Penisola per "sponsorizzare" la neonata monarchia nazionale.

Si tratta di uno spettacolo biografico. Il racconto di un personaggio storico realmente esistito e di cui pochi conoscono la personalità e la vita.

Con questo racconto su Margherita, togliamo il panno nero dal cristallo, facendo emergere la luce e i colori di un personaggio che la storia ha esiliato e oscurato per tanti anni e che, pur mantenendo le sue contraddizioni, ha comunque partecipato alla creazione dell’Unità d’Italia.

Biglietti:
Intero 22€
Ridotto under 25 18€
bottom of page