Mito e Amanti
Coppie eterne, destini intrecciati
Lunedì 15 dicembre ore 20.30

drammaturgia Dario Merlini
regia Silvia Giulia Mendola
con le attrici della compagnia PianoinBilico: Silvia Giulia Mendola e Francesca Ziggiotti, gli attori della Compagnia Òyes: Francesco Meola e Fabio Zulli, attrici/attori della compagnia Odemà: Giulia D’Imperio ed Enrico Ballardini
musiche Alessandro Rossi alla batteria dell’associazione MaffeisLab, Enrico Ballardini alla chitarra
La mise en espace esplora come i miti antichi di Euridice, Eco e Psiche risuonano ancora nella nostra vita, agendo come archetipi dei nostri sentimenti più complessi.
Orfeo ed Euridice affrontano la paura di lasciar andare. Lo sguardo indietro di Orfeo simboleggia la nostra incapacità di fidarci del futuro, rimanendo ancorati al passato.
Narciso ed Eco rappresentano l'auto-ossessione, il ritratto perfetto della nostra era: un'incapacità di vedere e amare l'altro perché troppo concentrati sul proprio riflesso.
Amore e Psiche ci parlano di fiducia e crescita. La loro storia dimostra che l'amore si costruisce con coraggio e impegno, superando le paure e le incertezze.
Questi miti, pur con finali diversi, tracciano un percorso universale che tocca il lutto, l'ossessione e la crescita, temi che definiscono la condizione umana.
Un viaggio tra emozioni universali, riflesse nelle relazioni di oggi.
Indirizzo
Via Verga 5, 20154 Milano
Telefono
331 3114001


