Mito ed Eroi
Sfide, imprese e destini senza tempo
Venerdì 5 dicembre ore 20.30

Drammaturgia: Francesca Gemma
Regia: Silvia Giulia Mendola
In scena Compagnia OÌ€yes: Francesco Meola, Dario Sansalone, Fabio Zulli Alla chitarra: Michele Fagnani dell’Associazione MaffeisLab
l testo rilegge il mito degli Argonauti come un'affascinante metafora del viaggio della vita. La narrazione intreccia la mitica spedizione di Giasone alla ricerca del Vello d'Oro con una profonda riflessione su temi universali. Si racconterà la necessità di abbandonare il "porto sicuro", il coraggio di affrontare le sfide e il ruolo del fallimento come momento di crescita. Il vero scopo del viaggio, ci suggerisce il testo, non è tanto il raggiungimento della meta, ma la metamorfosi interiore che avviene durante il percorso, che spinge ogni persona a scoprire la propria autentica identità.
Gli attori della compagnia OÌ€yes, insieme alla musica di MaffeisLab, ridanno vita a queste avventure, universali e ancora attuali. Ispirato da “Le Argonautiche” e da “La misura eroica” di Andrea Marcolongo, lo spettacolo guida il pubblico in un caleidoscopio di imprese impossibili e domande eterne.
Indirizzo
Via Verga 5, 20154 Milano
Telefono
331 3114001


